In Andalusia, sulle tracce dei ricordi ereditati (dal New York Times)

andalusia-1

andalusia-1 (Photo credit: GPZ)

ARCOS DE LA FRONTERA, Spagna – Mi chiedo ancora come ho finito di vivere in un bordello medievale sull’orlo di una rupe di arenaria sulla frontiera meridionale della Spagna.

Doreen Carvajal

Una ex-sinagoga.

E ‘stato il 2008, l’inizio della crisi economica della regione andalusa, la crisi La, l’ansia e la diffusione come la peste nera. Ma dal tetto del mio appartamento in questo antico pueblo bianco, mi tuffai indietro nel tempo.

L’altro mondo preoccupati per le bollette, i valori immobiliari, turismo, posti di lavoro persi, il futuro immediato. Al contrario, mi ritirai nella mia ricerca, sperando di fare un bilancio della mia nuova identità attraverso il recupero ricordi ancestrali, la storia e indizi del DNA che credo sia stato fedelmente tramandate per generazioni della mia famiglia, le Carvajals.

Avevano lasciato la Spagna secoli fa, durante l’Inquisizione.Questo lo sapevo. Noi siamo cresciuti come cattolici in Costa Rica e in California, ma in tarda età ho finalmente iniziato a raccogliere gli indizi fastidioso di una identità molto clandestino: che eravamo discendenti di segreti ebrei sefarditi – cristiani convertiti conosciuto come conversos, o Anusim (ebraico per la forzata i) o anche marrani, che in spagnolo significa suina.

Non sapevo se la mia famiglia ha avuto un collegamento con il pueblo bianco. Ma vivendo nel suo labirinto di stradine in pietra, speravo di capire le paure che forma la vita segreta della mia famiglia.

La storia è una parte della vita quotidiana nel centro storico, dove sono state organizzate prove Inquisizione e vicini di casa spiato i vicini, doverosamente segnalato eretici – convertiti al cristianesimo che sono stati segretamente praticano il giudaismo. Il quartiere ebraico, dove le case bianche si tuffano una ripida, corsia d’argento, è ancora in piedi, anche se non segnato da un cartello stradale. Volevo capire perché la mia famiglia custodito identità segrete per le generazioni con tale paura inspiegabile e cautela. Quando mia zia è morta qualche anno fa, ha lasciato le istruzioni di blocco un sacerdote che presiede il suo funerale, la mia nonna ha fatto lo stesso.

Ci sono studi scientifici che esplorano se la storia dei nostri antenati è in qualche modo una parte di noi, ereditata in modi inaspettati attraverso una rete vasta chimica nelle nostre cellule che controlla i geni, accenderli e spegnere. Al centro del campo, noto come epigenetica, è l’idea che i geni hanno memoria e che la vita dei nostri nonni – ciò che respira, visto e mangiato – può influire direttamente noi decenni più tardi.

Recenti studi in Svezia esplorare gli effetti della carestia e di raccolti abbondanti sullasalute dei discendenti dopo quattro generazioni . Non è esattamente quello che sto cercando: Sono incuriosito dal concetto che le generazioni trasmettere capacità di sopravvivenza particolari e un inconscio senso di identità che supera la prova dei secoli.

Il psicologo francese Anne Ancelin Schützenberger , ora nei suoi anni ’90, ha trascorso decenni studiano quello che lei chiama la sindrome degli antenati – che ci sono collegamenti in una catena di generazioni, inconsciamente influenzati dalla loro sofferenza o in sospeso fino a quando non riconoscere il passato.

Nel 1990 Dina Wardi, uno psicoterapeuta a Gerusalemme, ha lavorato con i figli dei sopravvissuti dell’Olocausto e ha sviluppato la teoria che i genitori superstiti spesso designato alcuni bambini come “candele commemorative” che hanno assunto la missione di servire come collegamento di preservare il passato e collegare futuro. I figli dei sopravvissuti che hanno attivamente lottato contro i nazisti, ha trovato, ha avuto l’ambizione di raggiungere compulsivo.

Una strategia simile esisteva tra i convertiti forzate, la Anusim: Di solito le donne anziane sono stati affidati, con la trasmissione di informazioni sulla loro identità segreta di particolare, i membri più giovani della famiglia. Nella nostra famiglia, lo storico era la mia prozia Luz, il cui nome significa luce in spagnolo. Ho vissuto per un estate nella sua casa di San José, Costa Rica, ma non ha mai confidato in me, e purtroppo non ero abbastanza curioso sul nostro passato per chiedere informazioni.

Ma di recente, mio ​​cugino Rosie mi ha detto che aveva fatto la sua missione di mettere in discussione la zia Luz a una riunione di famiglia. Data la nostra passione di famiglia per segretezza, ha registrato la conversazione con un registratore nascosto.

“Luz mi ha detto che la nostra famiglia è venuto dalla Spagna,” Rosie ha detto. “Lei mi ha chiesto, ‘ha tua madre ti ha mai detto che siamo Sefarditas?’ Naturalmente, quando l’ho portato con mia madre, lei si rifiutò di parlare. “

<nyt_text>

La mia fantasia, Naturalmente, era Che potevo in qualche Modo Questi,,, Toccare, ricordi ancestrali. Di Recente ho Fatto la Conoscenza di Nazioni Unite Altro Carvajal in Spagna, Attore Che ONU SI Ricorda Che, anche VEDERE Lui e cresciuto Cattolico ha insistito Semper A Sua madre Che era ebreo. Ha Detto Che ha iniziato la Una Tariffa:: domanda :: QUANDO AVEVA Intorno al 6 anni. .

In Assassin Creed Gioco video, narrativa fornisce Una Soluzione a QUESTO tipo di enigma: immersione giocatori negligenza archivi della Memoria genetica del Protagonista di condividere ricordi vividi di Gerusalemme e in Italia Durante il Rinascimento.

La Realtà E Ancora Più Strano. Dr. A. Darold Treffert , Uno psichiatra in Wisconsin, mantiene ONU Registro di circa 300 “Saggi” che attraverso un trauma cranico ONU ONU ONU o demenza acquisire Competenze Che non Hanno mai Imparato. Probabilmente, Dadi, Quelle Competenze, Sono la musica, la matematica, l’arte e Calcolatore calendario, have been sepolti in profondita Nel Cervello. Lui lo Chiama Memoria genetica, o “software preinstallato,” un Enorme Serbatoio di Conoscenze dormienti possono emergere that when ONU Cervello danneggiato Sé Stesso rewires per recuperare da infortuni.

“Vieni E possibile QUESTO?” Dr. Treffert chiesto in un’intervista. “L’unico Modo Che la Conoscenza puo Essere Li e attraverso Trasmissione genetica.

“Nel Regno animale, SI accettano Senza Modelli di Migrazione: domanda :: Che Gli Uccelli Sono nati, Che non Hanno mai Imparato. La farfalla monarca fa Un viaggio Dal Canada al Messico per ONU 23-Acri Posto, e prendono tre Generazioni per arrivarci . “

Penso al volo di farfalle, when considero Quello Che mi ha riportato a sud della Spagna, colomba I Miei antenati Sicuramente Una Sinistra per tariffa Costa Rica Una barca Dalla Baia di Cadice, Molto probabilmente con alcuni dei Primi Esploratori spagnoli, Che portava Converso Ebrei in fuga l’dell’Inquisizione.

Nella Cartella in pelle rossa colomba tengo le carte notebook e Affari di mio Giornalista, tengo Semper Una fotografia del vecchio carcere dell’Inquisizione a Arcos de la Frontera.E ‘da Quel Momento esaltante Quando ho visitato il villaggio e senti ONU Potente Impulso per . Esplorare e rimanere . La foto Mostra Una porta di legno Frammentazione, Una corsia di ciottoli e Una scatola bianca di edificio delle Nazioni Unite con Una luce incandescente e cartello stradale con la Parola “Leal”, per leale Ho segnato con Una Frase di TS Eliot: “E alla Multa di Tutto Il Nostro Esplorare, Sara ARRIVARE dove siamo Partiti, e Conoscere il Luogo per la Prima volta”.

Molto tempo DOPO ho Fatto il mio soggiorno a Arcos de la Frontera, CHE E Nella Parte LIMITATA Dalla Guadalete – prende il nomo Dal mitico fiume greca di dimenticare -. Ho Scoperto Che la zia Luz a volte sognato Andalusia E ‘Troppo Tardi per Porre La Questione – CHE È morto Nel 1998 – Ma che mi perseguita, ha said ONU Altro cugino in Costa Rica Che Spesso ha sognato di fiume Che ONU SI tuffa Nella baia wherein Colombo salpò per le Americhe.

Che non poteva Essere la casa delle farfalle Nostre: il fiume verde di dimenticare, il Guadalete.

spagna

spagna (Photo credit: marettay Maurizio Mori)

 

 

 Doreen Carvajal, ONU Giornalista di L’International Herald Tribune e il New York Times, e L’autore di “The River Forgetting:. Un racconto moderno di Sopravvivenza, Identità e l’dell’Inquisizione”

 

Articolo

European Journal of Human Genetics (2006) 14, 159-166. doi: 10.1038/sj.ejhg.5201538, pubblicato online il 14 dicembre 2005

Sex-specifici, risposte transgenerazionali maschio-line negli esseri umani

E Marcus Pembrey 1 , 2 , Lars Olov Bygren 3 , 6 , Gunnar Kaati 4 , Sören Edvinsson5 , Northstone Kate 2 , Michael Sjöström 6 , Jean Golding 2 e il gruppo di studio ALSPAC 2

  1. 1 Unità Clinica e Genetica Molecolare, Institute of Child Health, University College di Londra, Inghilterra, Regno Unito
  2. 2 Avon Longitudinal Study di genitori e figli, Università di Bristol, Inghilterra, Regno Unito
  3. 3 Dipartimento di Medicina di Comunità e Riabilitazione, Medicina Sociale, Università di Umeå, Umeå, Svezia
  4. 4 Dipartimento di Sanità Pubblica e Medicina Clinica, Università di Umeå, Umeå, Svezia
  5. 5 database demografico, Umeå University, Umeå, Svezia
  6. 6 Dipartimento di Bioscienze, nutrizione preventiva Karolinska Institute, Karolinska, Svezia

Corrispondenza: Prof. M Pembrey, Institute of Child Health, University College di Londra, Picketts Sud, Picketts Lane, Salford, Redhill, Surrey RH1 5RG Regno Unito. Tel / fax: +44 1293 771202 , E-mail: @ M.Pembrey bristol.ac.uk +44 1293 771202

Ricevuto 10 giugno 2005, aggiornato al 1 settembre 2005; Accepted 18 ottobre 2005; Pubblicato online il 14 dicembre 2005.

Iniziodi pagina

Astratto

Effetti transgenerazionali della nutrizione materna o di altri ambientali “esposizioni” sono ben noti, ma la possibilità di esposizione per lo sviluppo e la salute maschile influenza nella prossima generazione (s) viene raramente considerata. Tuttavia, le associazioni storiche della longevità con antenati paterni di approvvigionamento alimentare nel periodo di lenta crescita (PSC) in età pediatrica metà sono stati segnalati. Utilizzando lo studio longitudinale Avon di genitori e figli (ALSPAC), abbiamo identificato 166 padri che hanno riferito di fumare prima di iniziare all’età di 11 anni e ha confrontato la crescita dei figli con quelli con un esordio più tardivo paterna del fumo, dopo aver corretto per i fattori confondenti. Abbiamo analizzato gli effetti sulla prole approvvigionamento alimentare e nipote rapporti di rischio di mortalità (RR) con 303 probandi e dei loro genitori e nonni 1818 dalle coorti Överkalix 1890, 1905 e 1920, nel nord della Svezia.Dopo la regolazione del caso, all’inizio del fumo paterno è associato con l’indice di massa corporea maggiore (BMI) a 9 anni di figli, ma non figlie.Sesso-specifici effetti sono stati anche mostrato nei dati Överkalix; alimentare nonno paterno era legata solo alla mortalità RR dei nipoti, mentre l’approvvigionamento alimentare nonna paterna era solo associato con la mortalità RR dei nipoti. Questi effetti transgenerazionali sono stati osservati con l’esposizione durante il PSC (entrambi i nonni) o del feto / neonato vita (nonne), ma non durante la pubertà o nonni. Concludiamo che il sesso-specifico, le risposte transgenerazionali maschio-line esistono negli esseri umani e ipotizzare che queste trasmissioni sono mediate dai cromosomi sessuali, le risposte X e Y. Questi aggiungere una dimensione completamente nuova per lo studio delle interazioni gene-ambiente nello sviluppo e nella salute .

Parole chiave:

risposte transgenerazionali, antenati paterni, sesso specificità, periodo di crescita lenta, indice di massa corporea, la mortalità

Informazioni su Giorgio Mantello

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: