bestie? animali? cani? ANGELI!!!

Capisco che per molti che mi leggono, queste siano scemenze o quisquilie a confronto della loro professione, del loro potere o anche, purtroppo, del loro dolore, ma che si voglia o no la scienza sta dimostrando che queste persone sono sempre più interagenti con noi, non ce ne rendiamo conto perché siamo distratti o sottovalutiamo i nostri amici: teniamoceli vicini, facciamoli vivere con noi, ora per ora, giorno per giorno e sarà impossibile staccarci da loro. Vogliamogli bene, se lo meritano!

Female Border collie puppy, about 9 weeks old
Image via Wikipedia

ANTEFATTO

Mio cognato è una gran brava persona, ma più tirchio di uno scozzese; così, l’anno scorso, al sopraggiungere del desiderio di possedere un cane di razza (che costa) pensò bene di prendere un “incrocio” tra due razze che una sprovveduta cinofila a cui la femmina era fuggita, regalava pur di sbarazzarsi dei cuccioli. In effetti si tratta di un cane-foca (dio mi perdoni la cattiveria) ottenuto dall’accoppiamento di un border collie con una bassethound. ZOE tale è il nome di questa dolcissima bestia che, se facessero dimagrire sarebbe anche graziosa. E fin qui….

Ma questa persona animale che io da bravo animalista un po’ razzista ho sempre guardato con diffidenza, ieri, è fresca, fresca, ……

La mamma di mio cognato, vedova ormai da qualche anno, accudisce con grande amore un canarino, che di estate viene appeso ad un cedro in giardino, ma ieri, ahimè mentre rabboccava il mangime il canarino Berto prese il volo. La signora Evelina si precipitò a cercarlo, ma inutilmente. Stanca, alla fine si lasciò cadere su una sedia in giardino. Si stava facendo sera, ma di Bert neppure un “cip”, quando sbucò Zoe dalla siepe, si avvivicinò a Evelina, le appoggiò il muso sulle mani che la signora teneva incrociate e lasciò uscire, aprendo la bocca piano, piano il canarino Berto, più spavaldo che mai!

Storia vera, successa ieri, raccontatami in loco stamane da mia cognata.

Informazioni su Giorgio Mantello

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Rispondi

