La vita in ogni momento…..

Dai, dai che con le ore notturne smetto di rimuginare, metto un po’ di musica e mi siedo al computer.

Ripeto stasera quello che sempre hanno raccomandato Buddha e i suoi allievi: non pensate! Ma certo, fate pure la lista della spesa, ma nei momenti in cui la vostra mente non è impegnata in inevitabili attività organizzative, non continuate a rimuginare questo e quello: siete preoccupati perché il lavoro non va? più ci pensate peggio è e peggiorate le cose. Cercate di mantenere la mente esattamente su ciò che fate, non distoglietela. Se state pulendovi le scarpe continuate a farlo senza pregiudizi: è inutile che rimembriate i i tempi quando a farlo era la vostra cameriera.

La vita in ogni momento, in ogni stagione ci riserva colori, brezze e anche soffocanti caldi, ma se riuscite a raggiungere gli argini deserti di un fiume, potete riccamente sperimentare quanto vi dico e anche fare meditazione “camminata”, magari per quest’ultima dovete favi consigliare, ma per cercare di rimanere nel momento presente va benissimo, anche se le prima volte non vi riesce bene, non importa, andrà meglio la prossima e vi sentirete felici!

Lungo il fiume o la laguna, mentre le canne si piegano ad una lieve brezza, i pesci affiorano all’acqua, in un immenso silenzio, sentirete di mon avere più età, si essere liberi

Informazioni su Giorgio Mantello

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: