Buddha, amico mio…..

天気予報は雨

Image by colorim via Flickr

non scenderesti dal tuo piedistallo, abbandonando le tue spoglie di statua, per brandire una Katana e seminare morte tra i demoni che infestano il pianeta? Sì, con lo stesso impeto con cui i buddisti tibetani si lancerebbero contro i soldati comunisti? Fino a quando i Maligni avranno mano libera nella devastazione del Pianeta e nel seminare morte tra gli umani? Non c’è tregua, le catastrofi si sovrappongono una all’altra, così le guerre non si possono contare, i bambini e le madri muoiono e non c’ è  verso di poterli aiutare, perché ormai è chiaro che chi…….invece trae cospicuo profitto.

Buddha, amico mio, temo che i tempi non siano più per noi. Se tu chiedi ad un giovane cosa sia una Valore è facile che rispondendoti, si riferisca alla carta moneta, me dei sacri Valori che tu ci hai insegnato e che noi abbiamo rispettato, di questi non c’è conoscenza.

Buddha, ci hai insegnato a a superare, ingordigia e risentimento, a staccarci dall’odio, ma com’è possibile che ora tu non approvi questo impellente desiderio di battersi per noi, per i nostri figli e per il pianeta? Non chiedermi questa volta di raccogliermi in meditazione per ignorare la rissa, fino a che punto? C’è un limite alla sofferenza, all’umiliazione oltre al quale certe regole non valgono più, perché se fosse così tanto vale darsi fuoco, c’è chi si lascia pungere dalle zanzare, ma quali gemiti di dolore alzerà al cielo, morendo, se non si sarà difeso? O non ti ho capito, Buddha:rassegnazione a distanza, ora ormai il tempo per sviluppare l’auto-consapevolezza nel prossimo è scaduto, dobbiamo salvarci per salvarti, per i tuoi valori, per la tua pietà, enorme insegnamento che non deve andare perduto.

Informazioni su Giorgio Mantello

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: