mi serve un blog…

 

augurio

Tashi delek

Image via Wikipedia

…dove non ci sia solo il buddhismo, ma anche l’autore con i suoi problemi, la sua affettività, i suoi conflitti…. certo visti in chiave buddhista, ma ho bisogno di parlare d’altro: oltre che di me, di tutto quello che succede nel mondo, e purtroppo, voi lo sapete, non sono cose allegre. Questo è un sito buddhista ed io sono buddhista, ma nel buddhismo ci siamo tutti, con tutti noi stessi, tuttavia DEVO allargare i confini dei miei posts, non mi metterò certo a parlare del grande fratello o della classifica dello scudetto, ma ho bisogno di esprimermi più compiutamente. Spero di essermi spiegato. nel buddhismo, per conto mio, ci si entra tutti, volenti e nolenti, perché la “MECCANICA BUDDHISTA” corrisponde esattamente alla meccanica della vita. Al buddhismo si arriva da ogni parte e ci si entra in qualsiasi modo, purtroppo però non tutti hanno questa fortuna…..perché se non riusciamo a raggiungere la felicità, certo con il tempo avremo i frutti della meditazione e delle letture. Certo, anche fatti di vita vissuta su cui riflettere con la nostra “chiave”. Ora è tardi domani eventualmente potrò continuare su questo tema, ma non so, ci sono tante cose che premono alla porta. Vedremo.

Tashi Delek

(saluto tibetano con quale si augura serenità e consapevolezza)

Informazioni su Giorgio Mantello

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Rispondi

