donazione e adozioni

Sì, certo, si fa fatica a dire di no, ma a casa mia quando ho posto a moglie e figli l’eventualità di fare un’adozione, la risposta è stata un no secco, da parte di tutti. Quindi punto a capo. In seguito, parlando con amici che avevano avuto occasione di seguire delle trasmissioni sull’argomento, ho sentito parlare di stipendi “faraonici” ecc. Andiama a vedere l’esoerienta sul campo: mio figlio minore ha lavorato per alcuni mesi per l’UNESCO come acquisitore di contratti “on the road”. La scala delle remunerazioni è multilivello ovvero i capoccia pigliano molto e i produttori appena i soldini per le sigarette o poco più. Orari assurdi, spostamenti continui, trattati male considerati niente! Eppure sono loro che portano i soldi dentro…..mi chiedo: quanto di quello che versiamo arriva effettivamente al presunto beneficiario? O presto saranno i nostri figli ad aver bisogno della contribuzione dei benestanti africani? No, non c’è pericolo, il mio è solo sarcasmo….e mi chiedo anche come mai questo fiorire di ONG e ONLUS e tutti che vogliono quattrini (per i bisognosi si intende) da distribuire a destra e a manca. Durante un mio breve ricovero in una casa di cura in provincia di Treviso, conobbi Cinzia, una simpatica signora che mi disse – tagliando la testa al toro di cui sopra – “quando ho abbastanza viveri e materiali di sussistenza, mio marito ed io carichiamo un aereo e glieli portiamo NOI. Glieli portano loro, glieli dobbiamo portare noi. Naturalmente non voglio fare di tutte le erbe un fascio e non voglio assolutamente giudicare. Però.

Informazioni su Giorgio Mantello

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Rispondi

