perché questo blog?

job
la collaborazione è fondamentale

Ho specificato nell’account che amo la filosofie orientali, ma avrei dovuto specificare anche che sono un appassionato di gastronomia. Perché la mia rete? Chi legge il mio profilo può rimanere sconcertato: un insegnante, un assicuratore, un bibliotecario e anche un tipografo…curioso di tutto! Tutti hanno, oltre al lavoro degli interessi (si spera) completamente diversi dalla loro occupazione. Infatti nella mia rete ci sono titolari di falegnamerie, di officine meccaniche, commercianti di erbe e farmaci alternativi…come quò quagliare la cosa? Sarebbe più sensato fare parte di una rete tutta di falegnami o buddhisti o insegnanti? Io credo di no: certamente non puoi andare a chiedere a chi vende erbe come te di darti i nominativi dei suoi clienti, però è facile che tra i clienti del falegname ci siano persone che hanno proprio bisogno delle tue erbe! E’ questo il senso del networking! Buon lavoro.

Senza categoria

Informazioni su Giorgio Mantello

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Rispondi

